Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: proposta per le fanciulle

proposta per le fanciulle 11 Anni 7 Mesi fa #29

  • Fra
  • Avatar di Fra
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Ciao, mi stavo chiedendo se a qualcuna delle fanciulle del gas potrebbe interessare fare un ordine collettivo di assorbenti lavabili (ed eventualmente pannolini per bebè) o di coppette mestruali (tipo mooncup). Per i primi oltre a vari siti che rivendono prodotti in genere americani o cinesi, conosco anche un paio di produttrici italiane molto valide e oneste. Per le seconde, so per esperienza che gli acquisti collettivi fanno scendere abbastanza il costo.
Se avete bisogno di info su entrambe chiedete senza problemi...sono abbastanza ferrata in materia! E se volete fate un giro su www.nonsolociripa.it associazione di genitori che promuove l'uso dei pannolini lavabili.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: proposta per le fanciulle 11 Anni 7 Mesi fa #32

  • elisa
  • Avatar di elisa
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
ciao,io sono molto interessata. Uso gli assorbenti lavabili ed li trovo comodissimi visto che con gli altri era un prurito continuo.
Io li avevo comprati da una mamma che li fa.... su internet. e sono veramente ben fatti.Il sito e www.tretopini.it.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: proposta per le fanciulle 11 Anni 7 Mesi fa #33

  • Fra
  • Avatar di Fra
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Una delle produttrici a cui pensavo è proprio lei! Le ho già chiesto se sarebbe disponibile a produrre x un gas e mi ha detto di sì...ovviamente con i tempi di una mamma artigiana!!! Confermo anche io la scomparsa totale dei pruriti!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: proposta per le fanciulle 11 Anni 7 Mesi fa #34

  • elisa
  • Avatar di elisa
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
io per gli assorbenti sono interessata.... quindi se li ordiniamo..... fammi sapere. grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: proposta per le fanciulle 11 Anni 6 Mesi fa #39

ciao, ho giusto visto oggi su internet la coppetta mestruale Natù sul sito Macrolibrarsi e mi è sembrato molto interessante. Voi la conoscete?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: proposta per le fanciulle 11 Anni 6 Mesi fa #40

  • Fra
  • Avatar di Fra
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
La natù non la conosco, ma uso la coppetta da un paio d'anni e mi ci trovo bene, molto bene! Vado a vedere su macrolibrarsi!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: proposta per le fanciulle 11 Anni 6 Mesi fa #42

grazie, non dà nessun problema? sei riuscita ad eliminare gli assorbenti? Se funziona bene penso che la ordino...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: proposta per le fanciulle 11 Anni 6 Mesi fa #56

  • Fra
  • Avatar di Fra
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
La coppetta funziona molto bene ed è pratica, è sempre bene usarla in accoppiata con un salvaslip, per sicurezza. Se riesco a contattare un'amica ostetrica che so che ne aveva campioni in visione alla prossima riunione li porto!
Per gli assorbenti lavabili ho chiesto a TreTopini se potrebbe farceli e si è detta disposta, solo avverte che essendo un'artigiana che lavora su richiesta i tempi di evasione dell'ordine dipendono dai suoi tempi di produzione. Le ho risposto che visto che noi come GAS abbiamo tempi biblici non penso che nessuna di noi si spaventerebbe ad attendere un po'... :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: proposta per le fanciulle 11 Anni 6 Mesi fa #57

  • Fra
  • Avatar di Fra
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Qui di seguito vi segnalo il link a un articolo interessante sulle coppette mestruali, in modo che possiate farvi un'idea abbastanza chiara!

coppette mastruali su Non Solo Ciripà
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: proposta per le fanciulle 11 Anni 6 Mesi fa #58

  • elisa
  • Avatar di elisa
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
ciao, io le coppette non le ho mai usate...ma c e sempre una prima volta!!!Se facciamol ordine degli assorbenti quando arrivano arrivano...... grazie
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi

Informazioni aggiuntive