Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Cascina del Mulino a Vento - Viotto di Scalenghe

Cascina del Mulino a Vento - Viotto di Scalenghe 11 Anni 10 Mesi fa #7

  • chececo
  • Avatar di chececo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 4
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Per quanto riguarda le farine, a Viotto di Scalenghe c'è la Cascina del Mulino a Vento. Io non ho mai preso questa farina ma vi giro le indicazioni che mi hanno dato. Non so se effettua sconti ai gas, bisognerebbe contattarli.

La Cascina del Mulino a Vento si trova a Scalenghe in frazione Viotto, via Casale 45, per individuarla basta cercare il mulino a vento che la sovrasta e domina il panorama. Questo il numero di telefono 011.986.61.88
Coltivano grano, farro, mais e orzo (tutto bio, non so se certificato) con rotazione delle coltivazioni.
Il mulino è a pietra e accolgono richieste sul tipo di raffinazione.
Prezzi:
grano tenero tipo 0 € 1.10 al kg
grano tenero integr. € 1.1
grano duro integr. € 1.5
grano duro semintegr. € 1.5
farro semintegr. € 3.00
mais € 3.00
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Cascina del Mulino a Vento - Viotto di Scalenghe 11 Anni 10 Mesi fa #9

  • lfede
  • Avatar di lfede
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Giusto per dare continuità alla cosa copio da google groups

FRA
Inoltre volevo chiedervi se c'è qualcuno che è interesato a comprare come GAS della farina... se sì posso prendermi l'incarico di contattare un po' di mulini della zona di cui mi hanno già parlato pr avere i vari listini e schede prodotto.

Luca Fede
A me interessa molto la farina.
Non è un mulino ma mi hanno parlato molto bene dei prodotti Bio di questi signori, www.tibiona.it/shop/community.php sono a mondovi ,io pero non li ho mai contattati.

Nicolò
Inoltro a tutti il catalogo per il GAS di Mulino Sobrino di La Morra. Il prodotto è ottimo (molti di noi già lo utilizzano).

Segnalo un paio di problemi su prodotti marginali, di completamento (questa la situazione un paio di mesi fa, ossia l'ultima volta che ho parlato loro):

- la farina di ceci non è biologica e arriva dalla Turchia.

- la farina di grano saraceno è bio ma arriva dall'Austria; invece il grano saraceno in chicchi arriva dalle langhe.

Tutto il resto arriva dalle langhe (tranne il grano duro ovviamente).

Ho parlato con Giovanni di Bioforno: come diceva Walter, lui la vende perciò ce la porterebbe a Saluzzo. Il prezzo non è molto dissimile da quello di Sobrino: la bianca ce la metterebbe a 1,30 euro/kg (forse anche qualcosina in meno). Ma: lui la vende a sacchi di 25 kg. Se si vuole, bisogna parlargli meglio e verificare la sua disponibilità per altri pordotti. Certo andando direttamente da Sobrino si salta un intermediario (lui sovraccarica il prezzo di 30/40 cent/kg).
Ultima modifica: 11 Anni 10 Mesi fa da lfede.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Cascina del Mulino a Vento - Viotto di Scalenghe 11 Anni 10 Mesi fa #15

  • Fra
  • Avatar di Fra
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Per Sobrino, se ben organizzato potrei anche pensare di andare io a prendere la farina, visto che vado dal dentista a Mondovì una volta all'anno almeno!
Se volete provo a contattarlo e a chiedere se ci manda un listino per GAS.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi

Informazioni aggiuntive