Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Barattiamo?

Barattiamo? 11 Anni 10 Mesi fa #14

  • Fra
  • Avatar di Fra
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Proposta per il GAS, ma magari anche per il Ratatoj... perchè non organizziamo momenti dedicati al baratto? Sono sicura che tutti noi abbiamo delle cose che non usiamo più e che a casa di altri potrebbero trovare nuova vita, anzichè finire in discarica o occupare posto nelle nostre già affollate case... Ho sperimentato da tempo che barattare può dare davvero un sacco di soddisfazione... vedere le cose che tu non sapevi più apprezzare tornare a nnuova vita è veramente gratificante! Vi piacerebbe fare un esperimento?

A Londra
A Siviglia
A Bolzano
....
Ultima modifica: 11 Anni 10 Mesi fa da Fra.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Barattiamo? 11 Anni 10 Mesi fa #17

  • lfede
  • Avatar di lfede
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Mi leggi nel pensiero, figurati che inizialmente avevo aggiunto un argomento del forum con il nome scambio, ma poi era un po ambiguo :lol: ....... lo attivo subito e poi l'idea di organizzare una giornata di scambio tra noi ma anche più in grande la trovo un idea magnifica.

Tra l'altro
www.zerorelativo.it/
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Barattiamo? 11 Anni 9 Mesi fa #20

  • Fra
  • Avatar di Fra
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Su Facebook ci sono un sacco di gruppi per barattare, anche meno "aggressivi" di zerorelativo!
Se qualcuno è interessato io amministro "Baratto e non sono matto", ma faccio anche parte di "riciclo con scambi e baratti".
Però l'idea del mercatino del baratto mi piace di più... sono per il km 0!!!
Magari in autunno si riesce ad organizzare... si potrebbe provare a cominciare con una cosa più in piccolo, tanto per capire come organizzarla e se poi funziona la si potrebbe estendere oltre i confini del GAS! ;)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Barattiamo? 11 Anni 7 Mesi fa #35

  • Fra
  • Avatar di Fra
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 20
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Stavo pensando a come si potrebbe realizzare il baratto all'interno del gas e mi è venuta un'idea.
Siccome è praticamente impossibile riuscire a fare un elenco delle cose che si possiedono ma non si usano ed è molto più facile farne uno delle cose che ci servirebbero pensavo che si potrebbe inserire nel forum un'area intitolata "mi servirebbe" dove tutti noi potremmo inserire le cose che cerchiamo...
Chi passa, legge quello che un altro cerca e magari si ricorda di averlo sepolto in cantina inutilizzato e lo può prestare, regalare o barattare con altro che gli serve.
Che ne dite?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Barattiamo? 11 Anni 7 Mesi fa #36

  • ighims
  • Avatar di ighims
ciao
brava fra e' una buona idea...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Barattiamo? 11 Anni 7 Mesi fa #37

  • lfede
  • Avatar di lfede
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
OTTIMO! detto e fatto
Ti ho messa anche come moderatore
Ultima modifica: 11 Anni 7 Mesi fa da lfede.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

Informazioni aggiuntive